Gli eleganti riflessi bronzei sono regalati dall’intensa profondità del vino rosso usato nella cuvée. Il naso è deliziato dalla nobiltà di sentori che ricordano piccoli frutti rossi, ribes, ciliegia e fragolina di bosco. Sono presenti gradevoli sfumature speziate. In bocca è persistente e vivace, con leggere note tanniche che rimandano al suo carattere vinoso. Il perlage è fine e particolarmente vellutato al palato.
Abbinamenti
TUTTO PASTO
Temperatura di servizio
8-10°C
Denominazione
Champagne Brut Rosé Bollinger
Regione
Champagne
Zona coltivazione
I vigneti si trovano suddivisi tra la montagna di Reims e il territorio di Ay.
Info cantina
Ad Ay, uno dei paesi storici del cuore della regione francese della Champagne, si trova la Maison Bollinger, fondata nel 1829. La cantina, grazie alla posizione privilegiata dei vigneti di proprietà e grazie anche a una rigida etica produttiva, è affermata da anni a livello internazionale. Attualmente, la maison può contare su un'estensione vitata che arriva a coprire oltre 160 ettari, la maggior parte dei quali classificati come Grand Cru e Premier Cru.
Bicchiere consigliato
Per lo Champagne Brut Rosé Bollinger si consiglia un bicchiere a tulipano o una flûte, per valorizzare la percezione degli aromi e il mantenimento del perlage.