Cervaro della Sala 2022- Antinori
65.00 €
Spedizione GRATUITA
Non disponibile
favorite_border
payments
Paga in 3 rate da
21.67 € senza interessi con
payment
Pagamento con carta di credito
fast_rewind
Possibilità di reso entro 7 giorni
Richiedi informazioni su questo prodotto
Vendemmia
La vendemmia dello Chardonnay per il Cervaro della Sala è iniziata durante la terza settimana di agosto, mentre la vendemmia del Grechetto è avvenuta dopo 3 settimane, verso la metà di settembre.
Caratteristiche organolettiche
Cervaro della Sala 2022 si presenta di un colore giallo leggermente paglierino chiaro con riflessi verdolini. Al naso esprime sensazioni affumicate di cedro e pietra focaia, seguite da sentori floreali di ginestra e mimosa. Al palato è vibrante, fresco con note di vaniglia, burro al limone e piccola pasticceria.
Denominazione
Cervaro della Sala Umbria IGT
Affinamento
Il Cervaro della Sala dopo la fermentazione in barrique, affina per alcuni mesi in bottiglia nelle storiche cantine del Castello della Sala prima dell'uscita sul mercato.
Zona coltivazione
Castello della Sala, situato in Umbria, a poca distanza dal confine con la Toscana, nei pressi della città di Orvieto.
Info cantina
Il Castello della Sala si trova in Umbria, a circa 18 chilometri da Orvieto. Le terre del Castello, si estendono per 600 ettari, di cui 200 ettari a vigna. Il suolo è ricco di conchiglie fossili, con vigneti esposti al sole e con ottime escursioni termiche, altamente vocati alla produzione di bianchi.
Bicchiere consigliato
Per un vino bianco di qualità come il Cervaro della Sala, con fermentazione malolattica e affinamento in barrique, si consiglia un calice ampio, come un bicchiere da Borgogna, che permetta di apprezzare pienamente le sue caratteristiche organolettiche.
Dettagli prodotto
CANTINA: Antinori
UVAGGIO: Chardonnay 85%, Grechetto 15%
GRADAZIONE: 12,5%
FORMATO: 0.75 L
Potrebbero interessarti questi articoli