PROVENIENZA: Dalle uve si Corvina e Oseleta che provengono solo da una delle parcelle più vocate e pregiate della tenuta di famiglia. Il Podere La Grola si trova nella zona di Sant’Ambrogio di Valpolicella, sulla sommità di una splendida collina, a un’altitudine di circa 310 metri sul livello del mare. Le vigne hanno un’età di circa 30 anni e sono coltivate su un terreno di medio impasto, composto da calcare e argilla, ricco di scheletro e ben drenante.
LAVORAZIONE: Al termine della vendemmia manuale, i migliori grappoli, selezionati direttamente in vigna, sono avviati alla fermentazione in vasche d’acciaio inox a temperatura controllata, con una macerazione sulle bucce di un paio di settimane. Il vino matura per un periodo di 16 mesi in barrique di rovere francese di secondo passaggio e completa l’affinamento con alcuni mesi in bottiglia.
CARATTERISTICHE: Esprime perfettamente il carattere classico dei vini della Valpolicella, il savoir-faire secolare e lo stile di una delle cantine più importanti del Veneto e non solo.