Champagne Jacquesson è andato di forza in forza negli ultimi anni ed è spesso classificato tra i migliori produttori di Champagne. La casa ha sede a Dizy con vigneti in due aree principali, la Grande Vallée de la Marne e nella Côte des Blancs, che include appezzamenti Grand Cru ad Aÿ, Avize e Oiry. A capo dell'azienda ci sono i fratelli Chiquet che seguono una filosofia di dosaggio minimo accoppiato a un lungo invecchiamento sui lieviti per produrre Champagnes potenti e raffinati che rivaleggiano con i migliori della regione.
Il Jacquesson Cuvee 746 è un fantastico Champagne Extra Brut non vintage realizzato con uve Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier con un basso dosaggio di soli 1,5 grammi per litro. Le uve provengono dai migliori vigneti di Jacquesson nella Vallée de la Marne e nella Côte des Blancs e la cuvee finale viene invecchiata sui lieviti in bottiglia per tre anni prima della sboccatura e del rilascio sul mercato.
Al naso ci sono note edificanti di scorza di limone, pompelmo e sottile legno tostato mentre il primo sorso rivela un'acidità croccante, corpo medio e mousse delicata dalle bolle fini. Partner ideale per i frutti di mare e i piatti di pesce, questo Champagne secco è anche un ottimo aperitivo per preparare il palato prima di una cena speciale o di una festa in famiglia.