Fresco, molto fine e delicato, al naso arrivano frutti bianchi, pesche nettarine, note esotiche dell’ananas, struttura molto floreale, sentori di iris e note speziate, in bocca intenso, lungo con freschi contrasti, pesca, agrumi, pompelmo.
Denominazione
Champagne Extra Brut Tout de Blanc Magnum
Zona coltivazione
Situati nelle aree più vocate di Verneuil e di Cumières
Riconoscimenti
La Maison Joseph Perrier si è fregiata fin dagli albori del più ambito dei riconoscimenti divenendo, infatti, il fornitore ufficiale della casa Reale d’Inghilterra
Info cantina
La Maison viene fondata nel 1825 a Châlons-en-Champagne dal giovane Joseph Perrier. Cantina che verrà successivamente e definitivamente ampliata con l’annessione delle attigue e suggestive cave di gesso di epoca Romana. Gli eredi si succedono di padre in figlio da ormai cinque generazioni ribadendo così il vero e proprio carattere di azienda famigliare. Joseph Perrier gestisce ben 21 ettari di vigneto nelle aree più vocate di Verneuil e di Cumières, e le cantine di invecchiamento, vecchie di duemila anni e risalenti al periodo gallo-romano, si estendono su oltre 3 km.
Bicchiere consigliato
Per lo Champagne Extra Brut Tout de Blanc Magnum si consiglia un bicchiere a tulipano o una flûte per concentrare gli aromi e favorire la percezione delle bollicine.