Rosso rubino splendente il colore, propone un invitante profumo di piccoli frutti a bacca rossa che si adagiano su una elegante scia floreale, punteggiata da sensazioni minerali, di muschio e di erbe aromatiche. Il palato è morbido e gentile, con una importante struttura e una freschezza coinvolgente, proponendo un retrogusto che corrisponde fedelmente alle percezioni individuate all'olfatto.
Denominazione
Brunello di Montalcino DOCG
Regione
Toscana
Zona coltivazione
Tenuta Greppo
Info cantina
Il prestigio del Greppo ha inizio i primi dell’800 con la grande cultura enoviticola della famiglia propritaria di questa Azienda, il cui territorio ha una straordinaria vocazione viticola per il Sangiovese. Clemente iniziò a vinificare il Sangiovese in purezza e trasmise la sua scienza enoviticola al nipote Ferruccio Biondi Santi che, a seguito dell’arrivo della fillossera a metà ‘800, selezionò un clone di Sangiovese con cui riuscì a dare vita a [testo mancante].
Bicchiere consigliato
Per un Brunello di Montalcino si consiglia un bicchiere a calice ampio, per permettere una buona ossigenazione del vino e la concentrazione degli aromi.