DESCRIZIONE:
La grappa Selezione del Fondatore "Paolo Berta" è un prodotto che si pone ai vertici della gamma di prodotti della Distilleria Berta. Si tratta di una grappa millesimata, distillata a partire da selezionate vinacce di Nebbiolo e Barbera, i vitigni rossi più importanti del Piemonte.
Le vinacce sono state distillate a piccoli lotti tramite caldaiette alimentate a vapore, ottenuto il distillato, questo è stato invecchiato per ben 20 anni in legni di dimensioni diverse con tostature differenti. Successivamente la grappa è stata assemblata inseguendo una precisa idea di prodotto che dovesse essere estremamente complesso ed elegante, più di ogni altro distillato sino ad allora mai realizzato dalle distillerie Berta.
Elegantissimo color oro ambrato. Profumo straordinariamente ampio, bouquet aromatico di rara sfaccettatura. Grandiose sensazioni tra cui emerge la frutta rossa matura, il tabacco, la vaniglia ed una spolverata di cacao. Al gusto è ricca, profonda, elegante e cremosa. Di grande coerenza con le sensazioni olfattive, si ritrovano tutte all'assaggio.